La birra è da sempre una bevanda semplice da consumare in compagnia,
aiuta a creare nuove amicizie ed a consolidare quelle già esistenti.
Esistono decine e decine di stili di riferimento in grado di soddisfare i gusti di chiunque.
La adoriamo, cerchiamo di migliorare ogni giorno e studiamo appassionatamente.
Di seguito trovate le nostre produzioni disponibili tutto l’anno, la nostra collezione permanente di birrette.
Oltre a queste abbiamo sempre qualche chicca temporanea che nasce dalla voglia di sperimentare e dall’ estro del birraio.
corpo: scorrevole | amaro: basso
Colore giallo paglierino, quasi bianco con una evidente e classica torbidità. All’olfatto propone tutti gli aromi tipici delle weiss tedesche, frutta matura e chiodi di garofano. In bocca parte dolce e cerealosa, subito dopo diventa bella dissetante con un piacevole retrogusto che ricorda il limone. Il nome è un omaggio alle strisce satiriche del famoso fumettista modenese “Bonvi”.
corpo: scorrevole | amaro: medio
Birra chiara e leggera con fragranze di cereali e miele. I luppoli nobili centroeuropei sono pronti a mitigare le sensazioni dolci e a regalare un appagante finale floreale, vagamente speziato che è un invito indeclinabile al prossimo sorso e al prossimo ancora. La facilità di bevuta e la disarmante semplicità la rendono, appunto, “senza limiti”.
corpo: scorrevole | amaro: alto
Il colore ambrato e la limpidezza affascinano già alla vista. Bevendola si percepisce appena la dolcezza del malto che poi viene sopraffatta dalla frutta succulenta: litchi, pompelmo e agrumi. Alla fine l’amaro si presenta autorevole e persistente: resinoso ed erbaceo. Carattere deciso e schietto , creatura decisamente dotata di “spina dorsale”.
corpo: medio | amaro: alto
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42. 4 cereali diversi (orzo, frumento, segale, avena) e 2 luppoli che non avevamo mai utilizzato (citra, galaxy). Ne esce una IPA moderna, setosa e tropicalissima. Un pomeriggio su una spiaggia esotica e selvaggia.
corpo: medio/sostenuto | amaro: alto
Il capello di schiuma, bianco e pannoso, sovrasta una birra di un intenso giallo ambrato. Inizialmente si è colpiti da un chiaro profumo di frutta matura, a seguire arriva un fresco erbaceo ed una nota quasi vanigliata. In bocca è avvolgente, abboccata e mediamente corposa. Sul finale la generosa luppolatura regala un deciso taglio amaro.
CALICE 0,3L -5€
CARAFFA 1,3L -15€
corpo: sostenuto | amaro: molto basso
Anima 100% belga per questa birra ispirata alle migliori creazioni dei monaci trappisti. Si presenta gialla intensa, leggermente velata.
Al naso sprigiona sentori tipici dei lieviti belgi: frutta a pasta gialla, pesche, anacardi e frutta secca in generale. In bocca colpisce per la corposità, la morbidezza e per una calda nota alcolica.
corpo: medio | amaro: medio
Alla vista risulta autorevole, scura e impenetrabile con una copiosa schiuma color cappuccino. Regala note di tostato, caffè d’orzo e cacao con punte di liquirizia. Volutamente ispirata alle stout prodotte nella fumosa e industriale Londra di metà ‘800. Monolitica e avvolgente.
corpo: medio | amaro: medio
Un classico tra le Ales britanniche sono le Bitter. Con Extra Special si indentificano quelle più corpose e alcoliche, che comunque mantengono le caratteristiche tipiche dello stile. sono birre con malti speciali che danno sentori di pane, biscotto, tostato e frutta secca sia al naso che in bocca. Il generoso utilizzo di luppolo fresco italiano regala note rustiche e speziate. Efficace come il glorioso caccia della RAF.
corpo: medio | amaro: medio/basso
In questa birra una percentuale di malto viene affumicato su legno di faggio e quercia. Questo trattamento dona una serie di note tipiche che ricordano cibi come speck, provola, salmone. La nostra versione presenta una affumicatura molto delicata che stimola, ma non stanca.
DISPONIBILE SOLO IN LATTINA
corpo: medio/basso | amaro: medio/alto
Colore giallo paglierino leggermente velato, ha sentori di ananas ,pino mugo, fiori di campo, frutti di bosco,corpo esile con lievi sensazioni setose,dovute all’utilizzo di riso, finale secco e resinoso.